Solmec EXP5025 con pinza per la movimentazione dei tronchi 

La nuova EXP 5025 è stata studiata e costruita specificamente per la movimentazione industriale con un nuovo design accattivante.

La nuova EXP 5025 può montare bracci con raggio d’azione da 8 a 12 metri e con tutti i tipi di attrezzature disponibili per la movimentazione: polipo, elettromagnete, pinza da legno, benna mordente, pinza da selezione ecc…

La EXP 5025 è la macchina più equipaggiata della sua categoria, la dotazione standard è pressoché completa: fari su cabina, ingrassaggio automatico, aria condizionata, ventola termostatica, maniglioni di salita su torretta, griglia di protezione vetro cabina, limitatore di carico e valvole di sicurezza su tutti i martinetti.
Gli optional come autoradio, antifurto, protezione totale cabina, sterzo su manipolatori, telecamera su zavorra con monitor a colori da 7 pollici, protezione cardano e motore di avanzamento, generatore per elettro-magnete, ecc, offrono un complemento di tutto interesse sia per il comfort che per la sicurezza.

La nuova EXP 5025 rispetta l’ambiente.
Il nuovo motore TAD 571VE (Tier V) con tecnologie SCR (AdBlue®), EGR e VGT (turbo a geometria variabile) garantisce maggior potenza e coppia anche a bassi regimi, bassa emissione di gas di scarico, rumorosità ridotta, bassi costi di manutenzione (nessun DPF, DOC o rigenerazione) e bassi consumi di carburante. La nuova ventola di raffreddamento termostatica riduce notevolmente la rumorosità e mantiene i fluidi sempre alla temperatura ideale per una diminuzione significativa dei consumi. Un dispositivo che inverte la rotazione della ventola per “soffiare” sui radiatori e mantenerli puliti è montato di serie.

La nuova EXP 5025 è stata progettata per facilitare al massimo le operazioni da parte dell’operatore e dei tecnici della manutenzione. Le ampie cofanature, con molle a gas, possono essere sollevate ed aperte agevolmente per consentire le principali operazioni di manutenzione in maniera rapida ed efficiente, salvaguardando al contempo la sicurezza dell’operatore. Sulla nuova EXP 5025 gli intervalli di manutenzione e assistenza sono stati prolungati per ridurre i tempi d’intervento, aumentare la disponibilità della macchina e abbattere i costi di esercizio. La maggior parte dei punti di ingrassaggio sono accessibili agevolmente da terra. Per la ralla ed i bracci è disponibile di serie un sistema di ingrassaggio automatico programmabile.

La nuova EXP 5025 è più sicura; gradini anti-scivolo e corrimano larghi agevolano la salita e la discesa dell’operatore dalla macchina. La nuova EXP 5025 (in conformità con la normativa CE Dir 2006/42/CE) è dotata di serie del “OWD” (Overload Warning Device) sistema che avverte l’operatore con un segnale acustico e visivo sul cruscotto quando la macchina supera il limite del carico consentito in quella posizione bloccandone di fatto i movimenti dei bracci e consentendo unicamente quelli che porteranno il carico in posizione di sicurezza.

RICHIEDI INFO

Hai bisogno di informazioni?

Rappresento per le città e provincia di Torino, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbano-Cusio-Ossola Vercelli, Aosta, Genova, Imperia, La Spezia e Savona, alcune delle migliori aziende nel settore dei macchinari per il trattamento dei rifiuti. Se la vostra azienda ha sede in una di queste città o provincie contattatemi e vi assisterò nel migliore dei modi.

Scrivimi o contattami al numero +39 335 563 3288.

Nome

Email

Telefono

Messaggio