Due nuovi Solmec EXP5020 al lavoro!

La nuova EXP 5020 è stata studiata e costruita specificamente per la movimentazione industriale con un nuovo design accattivante.

La nuova EXP 5020 può montare bracci con raggio d’azione da 8 a 10 metri e con tutti i tipi di attrezzature disponibili per la movimentazione: polipo, elettromagnete, pinza da legno, benna mordente, pinza da selezione ecc… La EXP 5020 è la macchina più equipaggiata della sua categoria, la dotazione standard è pressoché completa: fari su cabina, ingrassaggio automatico, aria condizionata, ventola termostatica, maniglioni di salita su torretta, griglia di protezione vetro cabina, limitatore di carico e valvole di sicurezza su tutti i martinetti. Gli optional come autoradio, antifurto, protezione totale cabina, sterzo su manipolatori, telecamera su zavorra con monitor a colori da 7 pollici, protezione cardano e motore di avanzamento, generatore per elettro-magnete, ecc, offrono un complemento di tutto interesse sia per il comfort che per la sicurezza.

La nuova EXP 5020 rispetta l’ambiente. Il nuovo motore 3.6 L4T5 (Stage V) con catalizzatore DVERT® garantisce basso impatto ambientale, rumorosità ridotta, bassi costi di manutenzione e bassi consumi di carburante. La nuova ventola di raffreddamento termostatica riduce notevolmente la rumorosità e mantiene i fluidi sempre alla temperatura ideale per una diminuzione significativa dei consumi. Un dispositivo che inverte la rotazione della ventola per “soffiare” sui radiatori e mantenerli puliti è montato di serie.

La nuova EXP5020 è stata progettata per facilitare al massimo le operazioni da parte dell’operatore e dei tecnici della manutenzione. Le ampie cofanature, con molle a gas, possono essere sollevate ed aperte agevolmente per consentire le principali operazioni di manutenzione in maniera rapida ed efficiente, salvaguardando al contempo la sicurezza dell’operatore. Gli intervalli di manutenzione e assistenza della nuova EXP 5020 sono stati prolungati per ridurre i tempi d’intervento, aumentare la disponibilità della macchina e abbattere i costi di esercizio. La maggior parte dei punti di ingrassaggio sono accessibili agevolmente da terra. Per la ralla ed i bracci è disponibile di serie un sistema di ingrassaggio automatico programmabile.
La nuova EXP 5020 è più sicura; gradini anti-scivolo e corrimano larghi agevolano la salita e la discesa dell’operatore dalla macchina.

La nuova EXP 5020 (in conformità con la normativa CE Dir 2006/42/CE) è dotata di serie del “OWD” (Overload Warning Device) sistema che avverte l’operatore con un segnale acustico e visivo sul cruscotto quando la macchina supera il limite del carico consentito in quella posizione bloccandone di fatto i movimenti dei bracci e consentendo unicamente quelli che porteranno il carico in posizione di sicurezza.

RICHIEDI INFO

Hai bisogno di informazioni?

Rappresento per le città e provincia di Torino, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbano-Cusio-Ossola Vercelli, Aosta, Genova, Imperia, La Spezia e Savona, alcune delle migliori aziende nel settore dei macchinari per il trattamento dei rifiuti. Se la vostra azienda ha sede in una di queste città o provincie contattatemi e vi assisterò nel migliore dei modi.

Scrivimi o contattami al numero +39 335 563 3288.

Nome

Email

Telefono

Messaggio